Ristoranti e Trattorie
Ristorante Aria - Courmayeur (AO) - (4/5) PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 
Scritto da I Magnati della Lomellina   
Mercoledì 12 Ottobre 2011 20:01

 

A inizio Ottobre 2011 andiamo a cena al Ristorante Aria di Courmayeur (AO), il Ristorante dell Hotel Maison Saint Jean, che si trova in Vicolo Dolonne 18, la strada che sale dal Piazzale Monte Bianco sulle destra verso il centro.

Il locale, composto da diverse salette, è caratteristico e ben arredato, con pareti di mattoni e legno e tavoli ben apparecchiati. Veniamo fatti accomodare da una gentile signora in una saletta sulla destra e poco dopo ci viene portato il pane ed i menù.

Tra gli antipasti, sui 10-12 euro, troviamo diverse proposte con i sapori tipici della Valle d'Aosta, rivisitati in chiave moderna, come il flan di erbette con cuore caprino o un affettato misto della valle. Noi decidiamo però di andare controcorrente ed ordiniamo come antipasto i formaggi da dividere in due, per 13 euro. Per ingannare l'attesa ci viene offerto uno spumantino rosato ed un formaggio con aceto balsamico.

Il risotto, 12 euro a testa, si rivela scelta azzeccata, sia perchè la porzione è abbondante e risulta essere perfetta per due, sia perchè i formaggi sono molto buoni, e troviamo anche l'orginale "Bleu" di Aosta, un parente del gorgonzola, ma a pasta rotta, molto saporita.

Per quanto riguarda i primi troviamo diverse proposte, tra cui delle linguine all'Astice, più costose degli altri primi e necessariamente per due persone, e il Risotto ai Finferli, dei funghi simili a dei chiodini, che dev'essere richiesto anch'esso per due. Optiamo per quest'ultimo, e la scelta si rivela giusta, in quanto il risotto è buono, cotto al punto giusto e i finferli sono saporiti.

Saltiamo i secondi e passiamo direttamente al dolce (10 euro), ne prendiamo solo uno: una crostatina di mele con gelato alla crema, davvero molto buono e scenografico, servito su una lastra che sembra di lavagna.

Per accompagnare la nostra cena abbiamo scelto un calice dello spumante offerto come aperitivo ed un calice di rosso di Morgex. Chiudiamo con un caffè.

Il conto, senza coperto che è incluso nel prezzo, è di 54 euro in due, più che onesto contando che ci troviamo in centro a Courmayeur, rapporto qualità/prezzo buono! Il Ristorante Aria è sicuramente uno dei più validi ristoranti di Courmayeur, giovanile ma elegante.

Per info e prenotazioni tel. 0165848069 o http://www.msj.it


Guarda la sua posizione sulla mappa da cui puoi accedere tramite il menu in HomePageclicca qui...

Giudizio (4/5): tomacastagna tomacastagna tomacastagna tomacastagna

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Ottobre 2011 20:31
 

Contatore

I Magnati sostengono:

robbionelcuore

Dona con PayPal

Ricerca con Google

Ricerca personalizzata

Sondaggio

Quanto ti è stato utile il nostro Sito?